Questa stampa è dedicata a tutte le persone che hanno collaborato e creduto alla nascita di questo progetto; a tutte le persone che hanno speso tempo, energie e creatività per renderlo possibile; a tutte le persone che leggeranno queste parole e le sentiranno risuonare nel profondo.

Deviance Project: Manifesto
Sono esistiti tantissimi tipi e forme di società nella storia ma i problemi più importanti sono rimasti sempre gli stessi. Ci siamo mai veramente chiesti cosa non funziona? Forse è ancora possibile concepire una comunità di esseri umani in cui nessuno ritenga accettabile abusare del più debole, in cui ogni scelta sia il risultato di una libera responsabilità e non di un ricatto, palese o velato che sia.

Se con coraggio riusciamo a guardare dritto negli occhi ogni orrore che questo sistema comporta, forse possiamo porci le giuste domande che porteranno ad una soluzione.

Il testo è consultabile online, scaricabile in formato PDF e disponibile in formato cartaceo.


Questo testo è il risultato di circa due anni di letture, discussioni, confronti, redazione e correzione del testo. Il Deviance Project è un piccolo progetto che si autofinanzia con le proprie forze. Prima di procedere alla consultazione completamente gratuita del manifesto, valuta la possibilità di sostenerci con una donazione, anche minima, al fine di aiutarci nel nostro lavoro. Grazie.


ONLINE
PDF
pdf-icon
CARTACEO
manifesti